Osservare, ricordare, intendere. Augurati di riuscirci almeno un po', almeno ogni tanto. Non stare ad aspettare qualcosa, ma mettiti alla ricerca. Nelle pause prova a sentire se ci sia, e fin dove arrivi, la tua profondità. Poi lasciati andare e assaporala, oscura e scintillante come solo lei sa essere. Non accontentarti della quotidianità, ma sovvertila ogni giorno con tutte le tue energie: nessuna ricompensa ti attende, da nessuna parte, ma è proprio da questo che puoi attingere forza infinita.
Riflessione a posteriori (e c'è, nell'a posteriori, una non sublime ironia), in data 8 marzo 2017.
Intitolare "quasi un oroscopo" un simile augurio è di sicuro una sfida alle divinità. Le quali prontamente agiscono e, essendo quello che sono, non c'è vaselina che tenga. Il colpo a posteriori è violento. Non stare ad aspettare, che tanto qualcosa arriva. Trattasi di palate di sostanza usata per concimare i terreni (dunque provvista di nobiltà) con cui certo si possono anche riempire le proprie profondità, oppure edificare statuette sperando di acquisire il tocco di Mida che le trasformi in oro. In verità la ricompensa ti attendeva, ed era per l'appunto il colpo di reni finale. Gli dei, si sa, intendono la generosità a loro modo.
cb
QUESTO E' UN BELL'OROSCOPO, SUL SERIO
Gli Scorpioni evoluti non sognano che succeda qualcosa di brutto ai loro rivali e avversari, ma possono sentire il bisogno di riportare una totale, astuta, abbagliante, spietata vittoria su quelli che non riconoscono la loro radiosa divinità. Ma anche in quel caso, non si abbandonano a un sentimento controproducente come l’odio. Preferiscono sublimare la ferocia affinando ancora di più i loro talenti. Dopotutto, questo è il migliore piano di gioco per ottenere qualcosa di più della pura e semplice vendetta: la realizzazione dei propri sogni. (Brezny, Internazionale)
Nessun commento:
Posta un commento